Vivi l'Isola d'Elba elba

L’Isola d’Elba ha tanti volti quanti sono i suoi paesaggi, fatti di mare color cobalto, di coste frastagliate che scendono a picco sul litorale
e antiche mulattiere che si avventurano nel folto della natura mediterranea, verso miniere sotterranee e resti archeologici.
L’Hotel Biodola vi darà l’opportunità di scoprire l’anima più autentica di questo paradiso naturale con attività e tour pensati espressamente per voi.
Scopri la residenza di Napoleone Bonaparte

Escursioni nell'arcipelago toscano

L’Arcipelago Toscano conta, oltre all’Isola d’Elba, le Isole di Giannutri, il Giglio, Capraia, Pianosa, Montecristo e la Gorgona. Avventuratevi alla scoperta di questo universo straordinario, lungo un percorso di eccezionale fascino tra paesaggi struggenti e natura intatta.

Tour in barca a vela

Il modo più suggestivo per visitare l’Isola d’Elba è senz’altro in barca a vela. Lasciate che il nostro skipper e un team di professionisti vi guidino in un viaggio straordinario attraverso le migliori tecniche di navigazione e lungo le spiagge più belle dell’Arcipelago Toscano, organizzando attività divertenti e istruttive per adulti e per bambini.

Escursioni alle miniere sotterranee

L’Elba è sempre stata un’isola ricca di minerali, in particolare rame e ferro. Pare che anche il suo primo nome, “Aethalia” (Scintilla), rimandi ai processi di lavorazione dei minerali. Oggi potrete rivivere le giornate dei minatori visitando le miniere sotterranee di Capoliveri, dove sono in mostra campioni minerali di notevole bellezza.

Tour enogastronomici

L’Isola d’Elba custodisce una tradizione enogastronomica di altissimo livello. L’Hotel Biodola può organizzare per voi tour enogastronomici per conoscere le tante eccellenze del territorio, in particolar modo i vini e i liquori locali, come l’Aleatico DOC e la Mortella, prodotto unendo le bacche del mirto alla nepitella e al finocchio selvatico.

Corsi di cucina e pasticceria locale

Lasciate i nostri esperti chef e i nostri pasticceri condividano con voi i segreti della nostra cucina toscana e dei nostri dolci più buoni grazie ai corsi di cucina tenuti dall’Hotel Biodola. Baccalà, cacciucco, torte e pasticcini dagli ingredienti più naturali e genuini sono solo alcuni dei piatti che potrete imparare a preparare.

Acquario dell’Elba e museo faunistico

In pochi sanno che all’Elba si trova uno dei più grandi acquari d’Italia, secondo solo a quello di Genova. Tra pesci, molluschi, squali, tartarughe e altri animali mediterranei custoditi all’Acquario di Marina di Campo.